header-generic-117

Solo Legno

Nel mio lavoro amo privilegiare il legno. Sono figlia di un falegname e sono cresciuta in mezzo a questo meraviglioso materiale. Molti anni dopo, quando da professionista mi sono trovata a cercare il modo più semplice e naturale di costruire una casa sana, ho incontrato nuovamente il legno.  

Apprezzo in particolare le costruzioni in "solo legno", senza collanti, né chiodi e quindi senza emissioni nocive. Ci vivo e ci lavoro.

 

Ho adottato il sistema costruttivo Holzius perché è tra i pochi che consente di avere una casa in vero legno e l'ho fatto dopo aver conosciuto i fondatori di questa start up altoatesina e la loro solida e sincera passione per il legno e la costruzione di case naturali. 

logoHolzius

REINVERBUND è una start-up, partecipata dal gruppo Rubner ma del tutto autonoma, nata grazie ad un progetto europeo, attorno all'idea di una metodologia costruttiva tecnicamente innovativa ma che ha le proprie basi nella riproposizione tecnologicamente consapevole, delle secolari tecniche costruttive tradizionali dell'Alto Adige.

Il sistema  consente di mantenere tutte le caratteristiche positive del legno garantendo pienamente le necessarie prestazioni statico strutturali. La maggior parte dei sistemi costruttivi in legno, infatti, utilizzando collanti, compromettono la traspirabilità degli elementi costruttivi, costituiscono fonti di emissioni di VOC e pongono seri problemi in fase di “fine vita” per la demolizione e il riuso.
 
 

Per maggiori informazioni www.holzius.com/it

 

arch. Luisa Tentonello - CasaEnerghEtica - consulente HOLZIUS
Piazza Ferrari 23/2 Montebelluna Tel. 335 1376160 - info@casaenerghetica.it
 
P.IVA 02471380267
Powered with GetFast®
Design by Minds360°