header-generic-117

Attestazioni

 

Il metodo progettuale che ho definito CasaEnerghEtica applicato al progetto di Onigo di Pederobba, ha ottenuto due riconoscimenti. Il premio RECAM nell'edizione 2010 e l'Attestazione Regionale di Edilizia Sostenibile. L'attestazione regionale è stata ottenuta anche da altri edifici che ho progettato successivamente, fino a quando il bando regionale ex LR4/2007 è stato proposto.
Detto di questi riconoscimenti, ottenuti al principio del percorso, le attestazioni successive sono quelle di stima e soddisfazione dei numerosi clienti che hanno voluto la loro casa con la filosofia di casaenerghetica, che ad oggi - fine 2019 - sono oltre venti.

In seguito ai primi riconoscimenti, ma anche per la novità assoluta (all'epoca delle prime realizzazioni) rappresentata da un edificio con queste peculiari caratteristiche, i cantieri sono stati visitati da studenti degli istituti tecnici e da allievi di corsi FSE per tecnici della bioedilizia. 

Successivamente molte altre persone hanno visitato i cantieri durante gli "open day" - organizzati per esempio a Zero Branco, a Imer - o alla spiciolata con visite informali: numerose per esempio durante il 2019, quella al cantiere di Montebelluna

 


 

 


  

ATTESTAZIONE REGIONALE DI EDILIZIA SOSTENIBILE per CasaEnerghEtica

Il progetto CasaEnerghEtica di Onigo ha ottenuto l'Attestazione Regionale di Edilizia Sostenibile (Legge Regione Veneto 4/2007) con il massimo punteggio della categoria ristrutturazioni

Si tratta di un'attestazione che richiede di soddisfare 25 criteri di sostenibilità.  


 


 

 

arch. Luisa Tentonello - CasaEnerghEtica - consulente HOLZIUS
Piazza Ferrari 23/2 Montebelluna Tel. 335 1376160 - info@casaenerghetica.it
 
P.IVA 02471380267
Powered with GetFast®
Design by Minds360°